HATA YOGA

Il viaggio nello Yoga è l’antico cammino  interiore lungo il quale ci addentreremo per conoscerne i sui benefici più profondi. Impareremo come attivare nella vita quotidiana tutte le nostre possibilità armonizzando l’attività fisica con quella mentale  attraverso la pratica del respiro cosciente.

 

LUNEDÌ ore  18.45/20.15

condotta da Leonardo



GIOVEDI   ore 20/21

condotta da Laura


MARTEDÌ e VENERDI   ore 10/11

condotta da Franca

 

YOGA per bimbini metodo Balyayoga®

Cicli di incontri dedicati ai bambini dai 3/10 anni. Balyayoga è un metodo nuovo di fare yoga con i bambini, ma che si ispira alla più antica tradizione yogica. L’insegnamento attraverso  un percorso e un metodo di insegnamento specifici che – avvalendosi, fra le altre cose, del gioco, delle fiabe, della musica e del canto  – si propone di “nutrire” i bimbi e allo stesso tempo accompagnarli amorevolmente nella loro crescita fisica e psichica, guidandoli in quel viaggio emozionante che li conduce alla scoperta di sé. Questo avviene attraverso :

  • il gioco
  • le asana
  • le storie per crescere
  • attività artistiche
  • il silenzio

 

YOGA GENITORI E FIGLI

Lo Yoga può essere anche un gioco, da praticare insieme ai propri figli, mettendosi sul loro stesso piano. Orientandosi solo grazie all’istinto e al movimento lo Yoga è uno strumento straordinario, consente di guidare le mamme e i bambini verso la sperimentazione di strumenti nuovi e creativi, e continuare a coltivare l’intimità fisica della gravidanza, arricchendo reciprocamente tutte le esperienze sensoriali. Attraverso lo Yoga, meravigliosa disciplina  dedita da millenni alla  consapevolezza non solo del corpo ma anche spirituale,  un momento intimo tra genitore e figlio/a.