13 Aprile 2018 - ConsapevOle: conferenza Epigenetica

Venerdì 13 Aprile ore 20.30:  Conferenza con Dssa Pistollato

Negli ultimi anni molte scoperte scientifiche hanno dimostrato in modo inequivocabile che non siamo esclusivamente predeterminati a livello genetico come si pensava. Il nostro modo di pensare e nutrirci e le nostre emozioni hanno un enorme impatto sul controllo dei nostri geni, cellule e quindi anche sul nostro stato di salute. Con la Dssa Pistollato cercheremo di capire come questo meccanismi avvengono e come possiamo influenzarli al meglio.

Condotto da: Dssa  Francesca Pistollato,  biologa, ricercatrice

20/22 Aprile 2018 - ConsapevOle: conferenza sui Fiori di Bach

Venerdi 20 Aprile ore 20.30:  Conferenza gratuita

Sabato 21 e Domenica 22 ore 9/18: Seminario, obbligatoria l’iscrizione. Verranno analizzati i ritrarti di tutti i fiori di Bach e di altri fiori: proprietà, aspetti simbolici, che fiore siamo noi, che lezione dobbiamo imparare, cerchio di condivisione.

Condotto da:  Roberta Medda, esperta in Floriterapia, docente, riceratrice

 

Venerdi 4 Marzo 2016 - ConsapevOle: conferenza sulla respirazione yogica

In questo incontro indagheremo le leggi fondamentali che regolano la respirazione, scopriremo insieme la respirazione yogica, in cosa consiste e perchè interviene direttamente sul controllo del nostro sistema nervoso, individueremo le cause dello stress e come si possa intervenire per controllarlo attraverso la respirazione.

Condotto da:  Leonardo Gervasi

insegnate di Hata Yoga formatosi presso l’ISFY (Istituto Superiore di Formazione Insegnanti Yoga) della Federazione Italiana Yoga. Pratica Yoga da oltre 20 anni e da 15 anni allievo di Swami Ramachandrananda di Rishikesh, India.

prenotazione obbligatorio entro mercoledì 2 marzo

ConsapevOle: Seminario Dssa Mereu

Sabato  14 Novembre 2015

Seminario “Linguaggio analcolico del malessere e Fiori di Bach”  condotto dalla d.ssa Gabriella Mereu

ConsapevOleMamma

Novembre e Dicembre  2015

6 incontri  dedicati alla mamma in dolce attesa,  per una preparazione più consapevole al parto. Questi incontri non vogliono sostituirsi ad un corso preparto ma hanno l’obiettivo di  proporre alle future  mamme degli strumenti per aumentare la proprio consapevolezza nell’affrontare il meraviglioso momento della maternità e del parto.

Questo attraverso la Yoga, la danza terapia, la danza orientale, il canto: imparare ad ascoltrasi, sentire, cullare il proprio corpo.

Due incontri sono dedicati al confronto: uno con l’ostetrica Marta Levada, ventennale esperienza di parti domiciliari  . L’altro con Daniela Colella esperta di costellazioni familiari.

Metamedicina

20 febbraio 2015

Attraverso l’uso di “chiavi”, la Metamedicina ci aiuta a scoprire ciò che il sintomo fisico cerca di “dirci”, tenendo conto della parte del corpo colpita, del tipo di manifestazione e delle emozioni provate. La Metamedicina ci insegna ad ascoltare i messaggi del corpo ed a riconoscere il disagio emozionale nascosto dietro.

Se il messaggio non viene accolto, il nostro corpo troverà altre modalità per farci capire ciò che sta bloccando il nostro processo evolutivo.
Durante questo incontro saranno spiegate le principali chiavi della Metamedicina e come usarle per aiutarci a porci le proprie domande e iniziare un cammino di consapevolezza. Saranno dati consigli per usare il grande dizionario della Metamedicina.

L’incontro è aperto a tutti, anche a chi non ha mai partecipato ad altri incontri di Metamedicina.

Sarà possibile interagire direttamente con la relatrice Ilhem Gherbi e porre domande personali

La terapia Verbale: Dssa Mereu

16 novembre 2013

Incontro con la dssa Mereu Gabriella ” Le parole spiegano le nostre malattie”. La dottoressa parlerà della Terapia verbale e l’uso dei fiori di Bach, di come le malattie siano un lamento dell’anima: “Sono convinta che la medicina e il medico siano solo dei veicoli e che il medico dovrebbe funzionare solo da guida, affinché la guarigione fisica si attui insieme alla consapevolezza e alla evoluzione del paziente.
La malattia è un’espressione che non fa altro che rivelare in maniera metaforica un vissuto emozionale che ha portato alla malattia stessa …”

Il Dio alieno della Bibbia

Incontro con Mauro Biglino: “Vi spiego cosa racconta davvero la” Mauro Biglino , per molti anni è stato traduttore per la principale Società Editrice Cattolica.
Il suo compito era proprio questo, traslare ogni singolo suono e fonema dell’antico ebraico in italiano, lasciando poi a prelati e cardinali il compito di interpretare, in chiave religiosa, quelle parole arrivate, secondo quanto dice la tradizione, direttamente da Dio …da un intervista al Prof. Biglino :” Sì, stendo la traduzione dall’ebraico masoretico del Codice di Leningrado. Ho tradotto finora 23 libri dell’Antico Testamento. Quello che scrivo oggi- e che ripeto nelle mie conferenze per l’Italia- deriva da una lunga esperienza di traduzioni letterali. E quello che racconto nel libro è ciò che per primo ha stupito me. Sono convinto che la religione nella quale siamo stati educati sia nata, in realtà, da un contatto tra l’umanità ed esseri tecnologicamente superiori. La Bibbia è una storia vera, racconta episodi concreti, ma poi con il passare del tempo si è perso il contatto con questa “fisicità” ed è subentrata l’elaborazione teologica.”
Il lavoro di Mauro Biglino è un grande invito al pensiero libero e lui ricerca e mette a disposizione le sue scoperte e si evince dalle sue presentazioni una voglia e una forza nel voler credere a quell’evoluzione e quella verità che non sia propinata in maniera confusa . Questo rispetta ogni altro libero pensiero, ogni altra traduzione e interpretazione di testi e ideologie, che siano per il popolo o per pochi eletti. Sta di fatto che nessuno ha la Verità in tasca , ma un pezzetto di essa risiede in ogni Logos e soprattutto nella demolizione totale di vecchi schemi di riferimento e vecchie ideologie che troppo spesso hanno condizionato le nostre vite e continuano a controllare l’evoluzione umana. ”Perché il nuovo non è una miglioria del vecchio”

Oltre il respiro

14 – 21 ottobre 2012

È un percorso che approccia all’autoesplorazione tramite un’ esperienza particolare di respirazione olotropica transpersonale (dal greco olos = completezza e trepein = direzione).

Respirazione: è  una tecnica semplice ma potente basata sulla ricerca moderna degli stati non ordinari di coscienza. Ispirata al metodo ‘Medusa’ un viaggio esperienzale attraverso la straordinaria potenza del respiro e delle vibrazioni della musica.

La conduzione  è guidata da facilitatori esperti, conferma la partecipazione previo colloquio con i conduttori.

Le facce della verità - andando oltre...

aprile 2011

Max Sandor, presenterà le stupefacenti risposte alle domande più profonde sulla verità e l’evoluzione dell’uomo. Spiegherà la trinità delle leggi fondamentali di questo universo, dimostrando come si possono integrare queste leggi per la filosofia individuale dell’essere e come applicarle immediatamente nella propria vita. Spiegherà come si apriranno le strade per l’evoluzione dell’uomo moderno e in quale modo sarà possibile an

RICHIEDI INFORMAZIONI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio