L’ASSOCIAZIONE CULTURALE OLE’ Oltre L’Emozione, nasce il 08 agosto del 2008 a Bresso (Mi),  dal desiderio di due sorelle e si propone di promuovere e diffondere momenti, spazi ed opportunità di incontro e di percorso focalizzando le proprie attività sul concetto di vita come esperienza per riconoscersi Oltre Le Emozioni.
Attraverso il ritrovamento del gusto del divertimento di vivere l’Associazione Olè diventa un luogo privilegiato dove trovare forza e metodologia, attraverso le forme dell’arte, per sviluppare l’armonia tra l’individuo e l’ambiente : una sorta di teatro Totale dove l’arte diventa vita.
Un luogo di ricerca e di incontro per lo studio e la diffusione delle diverse modalità espressivo-creative delle arti quali la musica, il teatro, la danza e tutte le scienze e discipline olistiche che si trasformano e approdano al mondo dell’ arte-terapia in generale.
Si organizzano stage,  seminari, spettacoli, aperitivi in musica per offrire la possibilità  di crescere, riconoscersi, trovarsi attraverso la riscoperta del proprio sé artistico, andando oltre le emozioni.

NOI DI OLE'

Daniela ed Elena,  sorelle e  fondatrici dell’Associazione culturale ‘Olè. Con passione e divertimento,  gestiscono “lo spazio” dedicato all’Arte in tutte le su forme e con entusiasmo e semplicità promuovono  percorsi  rivolti alla scoperta del sé e alla crescita artistica a tutte le età.  Si divertono a unire tutte le forme artistiche in un unico  spettacolo, Olèando: un momento magico per chi vive l’associazione.

Itala, insegnante di danza orientale, è parte di Olè fin dall’inizio. Itala è la mamma di tutte le sue allieve, con lei impari la meravigliosa danza  delle donne per le donne attraverso un percorso di ricerca  della propria femminilità. Affascinata da sempre dal linguaggio del corpo, attraverso questa disciplina, esalta l’espressione del femminile e la comunicazione attraverso il movimento.

Helga, insegnante di flamenco, coinvolge gli allievi con il suo spirito gitano e la passione per questa meravigliosa danza che coinvolge l’essere in tutte le sue parti, attraverso il ritmo. Quel battito ancestrale che costantemente alimenta il desiderio di danzare e che si respira nelle sue lezioni. Attualmente è impegnata come ballerina e coreografa in diversi spettacoli  in collaborazione con altri artisti,uniti dalla passione per il flamenco  e per la sperimentazione di nuove forme d’arte espressive.

Valentina, insegnate di Musical J.  Questa è magia… quando  delle persone si incontrano e capiscono che insieme  posso fare grandi cose… E cosi è stato con lei, giovane artista del mondo del Musical si è unita al team di Olè per portare  in “quel di Bresso” una straordinaria possibilità a futuri performers. Professionale, gioiosa, innovativa, capace di leggere negli occhi dei bambini la straordinaria favola che raccontano danzano, recitando e cantando.  Valentina avvicina i bambini al meraviglioso e vasto mondo del MUSICAL  attraverso  un’unica parola d’ordine “DIVERTIMENTO” !

Valentina, insegnante di Danza Espressiva  e Danzaterapia, Yoga in gravidanza, Yoga con mamma, Danzando con Mamma. Con lei è inevitabile creare percorsi sempre nuovi grazie alle sue innumerevoli conoscenze ed esperienze  che ha con  il mondo della  danza e del mondo olistico. I bambini con lei non danzano semplicemente ma vivono il corpo, le emozioni, il ritmo e i sogni.  Non è un percorso accademico ma un insegnamento propedeutico che parte dal principio che tutti noi sappiamo danzare la nostra vita, la nostra forma e sperimentare senza limiti.

Elio, insegnate di Tai chi, con la sua semplicità è riuscito a trasmettere il grande valore di questa arte cinese.  I suoi allievi, nelle sue lezioni escono con il sorriso,  serenità  e  ciò mostra come le sue lezioni sono  un momento profondo che va oltre alla “rigidità”  della disciplina. Il gruppo di Taichi è coinvolte da diversi anni  nello spettacolo di fine anno Olèando e con la fluidità della danza e la precisione dell’arte marziale,  Elio trasforma i movimenti   del Tai chi  in un momento d’incanto dello spettacolo.

Diversi Artisti fanno parte di Olè come collaboratori, amici ed insegnanti.

Hdemia delle emozioni  di Dario e Mimma,  che con la magia del teatro  portano a vivere  la percezione sincera di sé e degli altri  attraverso esercizi, giochi, improvvisazioni individuali e di gruppo fino alla rappresentazione finale a Teatro aperta al pubblico, una valida occasione  per infondere  il piacere del teatro e la cultura dello spettacolo dal vivo. Un percorso consigliato a tutti..anche al più “timido” !

Daniela, insegnante di HipHop  ha partecipato a  tanti dei  nostri spettacoli accompagnata dalla sua insostituibile sorella Donatella e con il suo essere sempre frizzante si è resa disponibile anche a recitare ed essere protagonista di Olèando 2016. Con lei si possono fare corsi ad hoc come HipHop per DonneOver!

Valentina,  insegnante di Musica Creativa  per bambini e di Pianoforte; con lei lo spazio di Olè ha ricominciato a “suonare”; la Musica, quel  linguaggio universale che con la sua eleganza Valentina scopre ogni volta nei bambini che semplicemente sanno già…perché grazie ad un percorso di assorbimento e di liberi tentativi, Valentina li porta alla scoperta del loro suono …Valentina : “Sono loro i Maestri!”

Daniela e Marco…con loro si riparte con il Tango Argentino… dopo un periodo di sospensione è con orgoglio che diamo spazio alla nostra prima allieva ; da Olè ha iniziato a danzare ed oggi è  la nostra nuova insegnate. Ospite con il suo compagno di danza Marco Capra nello scorso Oleando 2017, riporta da Olè la passione del Tango Argentino.

Valeria, arteterapeuta e con lei ci si scopre nel mondo dei colori, della creta, dei  materiali. La sala di Olè prende colore e si trasforma in uno spazio dove non ci sono limiti alla creazione attraverso l’arte e l’emozioni. Con Valeria si apre anche un momento speciale il Giovedì Mattina, Artegiocando,  incontri dedicati ai più piccoli e alla relazione genitore/figlio/a, ad ispirazione montessoriana.

Luciano, Sara, Davide, Andrea, Luigi, Matteo, Lucia, Simonetta, amici artisti  e tutti gli allievi  che collaborano sempre con le nostre idee per andare  Oltre l’emozione!

News Letter

Leave Your Reply